Gluten Free Expo 2016

Gluten Free Expo – Rimini 2016

Finalmente riesco a scrivere qualcosa sull’avventura fantastica che ho vissuto lo scorso weekend al Gluten Free Expo di Rimini!

Come mia prima fiera da sglutinata mi si è davvero aperto un mondo!! Era davvero il paradiso del celiaco: ovunque ci si girava c’era qualcuno che offriva biscotti, pizza, pasta, birra e dolcetti e tutto si poteva assaggiare senza avere timore di ingredienti, contaminazione o farsi mille paranoie come succede tutti i giorni quando si mangia qualcosa fuori casa!

Oltre a questo, è stata un’esperienza davvero bellissima perché ho incontrato tantissime persone disponibili, gentili e con tanta voglia di offrire prodotti su misura per le persone come noi che hanno problemi con la dieta.
Oltre ad esserci tantissimi marchi con produzione di farine e prodotti finiti senza glutine e senza lattosio, c’erano anche stand che si dedicavano a seminari specifici e a workshop con cuochi e chef specializzati nella cucina senza glutine.

Non mi perderò sicuramente i prossimi appuntamenti di questa meravigliosa fiera, giunta quest’anno alla sesta edizione che è stata, a giudicare dall’affluenza e dalla partecipazione del pubblico e delle aziende del settore, un vero successo!

Ho avuto un sacco di ispirazioni per nuove ricette, tantissimi assaggi da provare e molti contatti per essere sempre informata sulle novità di prodotto, così da poter sperimentare nuovi piatti e creazioni!

Presto tanti approfondimenti sui vari argomenti che sono stati trattati nei seminari e che ho avuto modo di conoscere e approfondire parlando di persona con le varie ditte produttrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.