La mia Gluten Free Expo 2018

A un mese dalla manifestazione più importante del panorama Gluten Free, vi racconto la mia esperienza al Gluten Free Expo 2018 che si è tenuto come sempre alla Fiera di Rimini. Anche quest’anno è stata un’edizione di grandi numeri: migliaia di visitatori, tanti storici marchi e altrettante nuove aziende, sia italiane che internazionali.

Camminando per gli stand, come sempre c’era l’imbarazzo della scelta tra assaggi, show cooking, approfondimenti, laboratori ed eventi. Grandi Chef come Marco Scaglione e Marcello Ferrarini si sono esibiti in gustosissimi e interessanti show cooking, non sono mancati altri nomi famosissimi anche per quanto riguarda le preparazioni di impasti di pizza senza glutine, come il maestro Marco Amoriello, Davide Civitiello e Vittorio D’imperio,  che hanno dato spettacolo con le loro creazioni e la loro simpatia.

Le grandi aziende si sono fatte riconoscere per i loro sforzi nel cercare nuovi gusti e nuove lavorazioni, con ingredienti sempre più naturali, mentre i nuovi marchi e quelli emergenti hanno portato in Fiera prodotti artigianali e ricercati, con un occhio di riguardo alla tradizione e al legame con le loro terre di origine.

Come sempre l’emozione di partecipare a questo evento come blogger ufficiale è stata tanta, e grazie proprio a GF Expo, Sglutinati e Mulino Caputo ho avuto la possibilità di vivere un’esperienza fantastica che porterò sempre nel cuore. Poter presentare la mia ricetta dei Brownies Senza Glutine realizzata con la farina Fioreglut mi ha dato l’occasione di conoscere tantissime persone speciali ed essere protagonista nel mio piccolo allo stand Caputo di una realtà che profuma di famiglia e di grandi tradizioni ma ha una grande attenzione alle nuove esigenze dei consumatori legate alla celiachia.

E non finisce qui… Perché la grande novità di quest’anno è proprio la prossima edizione! Con il lancio di Foodnova, network delle nuove richieste alimentari, il prossimo anno dal 16 al 19 novembre 2019 ci sarà una manifestazione che unirà quattro Expo diverse: Gluten Free Expo, Lactose Free Expo, Expo Veg ed Etnic Food Expo.

Sono già in fibrillazione per tutte le novità che ci attendono!! Quindi… Arrivederci al prossimo anno! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.